Cos’è il trattamento alla paraffina e quali sono i vantaggi: tutto quello che devi sapere sul tuo elisir di benessere per mani e piedi.
Con il trattamento alla paraffina puoi ottenere il tuo elisir di benessere per mani e piedi, garantendoti risultati immediati. Vediamo insieme cos’è e quali sono i vantaggi.
Cos’è il trattamento alla paraffina
La paraffina è un tipo di resina utilizzata da secoli per trattare diversi problemi di salute come l’artrosi, l’artrite e i reumatismi, ma anche per migliorare l’elasticità dei tessuti connettivi e nutrire ed idratare la pelle, conferendole un aspetto setoso ed elastico.
Il trattamento alla paraffina consente di ottenere diversi benefici per mani e piedi, che una volta immersi in questa sostanza, saranno ricoperti con un guanto termico o una benda avvolta in un sacchetto di plastica. Questo impacco va tenuto una ventina di minuti, poi la paraffina va rimossa, e le sedute devono essere quotidiane per una decina di giorni.
I principali vantaggi
Questo tipo di trattamento permette di ottenere risultati immediati quando viene applicata a mani e piedi. La paraffina infatti idrata la cute e ammorbidisce le cuticole, rinforza le unghie, ammorbidisce i calli di mani e piedi, curando la pelle secca e screpolata, specialmente sui talloni.
Inoltre il trattamento alla paraffina ha molti vantaggi soprattutto in termini terapeutici poiché si rivela utile contro disturbi legati all’artrite. Grazie alla terapia del calore, è possibile migliorare la circolazione del sangue, rilassando i muscoli e riducendo la rigidità delle articolazioni. Può anche aiutare a ridurre al minimo gli spasmi muscolari e l’infiammazione e a trattare distorsioni e muscoli stirati.
Se anche tu vuoi sottoporti al trattamento alla paraffina per mani e piedi, traendo beneficio dagli innumerevoli vantaggi di questa terapia, ti basterà contattare Il Giglio Benessere, specializzato in questo tipo di trattamenti grazie al suo personale altamente qualificato.