L’ossigenoterapia al viso è un trattamento utilizzato generalmente per ridurre piccoli inestetismi come ad esempio macchie cutanee e rughe.
L’ossigenoterapia al viso è un particolare tipo di trattamento estetico che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo. Scopriamo nel dettaglio cos’è e quali vantaggi comporta.
Cos’è l’ossigenoterapia al viso
L’ossigenoterapia al viso è un trattamento che si effettua anche nell’ambito della medicina estetica, mediante l’ausilio di specifiche apparecchiature riservate al solo uso medico. Tale tecnica si esegue sfruttando un flusso di ossigeno allo stato gassoso che viene direzionato sulla pelle del viso. In genere l’ossigenoterapia al viso viene utilizzata principalmente per ridurre piccoli inestetismi del tempo, come macchie cutanee e rughe d’espressione, per non parlare dei disturbi cutanei come l’acne e la rosacea.
Tutti i vantaggi
L’ossigenoterapia consiste nel veicolare, mediante l’uso di appositi strumenti e macchinari, un flusso di ossigeno puro sulla pelle del viso. L’ossigeno è in grado di ripristinare e migliorare la microcircolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo che potrebbero essere compromessi dai normali processi di invecchiamento.
In linea generale, i risultati ottenuti con l’ossigenoterapia al viso soddisfano i pazienti fin dalla prima seduta. Infatti, la pelle appare più luminosa. In seguito, la cute acquisterà nuova tonicità, maggior elasticità e la grana risulterà nettamente migliorata.
Proseguendo con il trattamento si noteranno poi miglioramenti più consistenti: le rughe d’espressione diminuiranno, i pori saranno meno dilatati, le macchie cutanee attenuate. Nel caso in cui l’ossigenoterapia venga praticata per contrastare rosacea ed acne, inoltre, è possibile assistere ad un’involuzione dei processi acneici e degli eventuali esiti cicatriziali che ne derivano (a maggior ragione se il trattamento viene eseguito a livello medico in associazione a microdermoabrasione).