La ceretta brasiliana è un procedimento, semplice, veloce e soprattutto quasi del tutto indolore: vediamo nel dettaglio in cosa consiste e quali sono i vantaggi.
La depilazione con cera brasiliana, comunemente conosciuta come ceretta brasiliana, è un trattamento che consente la completa rimozione dei peli anche nelle parti più delicate. Ma vediamo nel dettaglio cosa devi assolutamente sapere.
Cos’è la ceretta brasiliana?
Oggi sempre più spesso si ricorre alla ceretta brasiliana soprattutto quando arriva in estate e il richiamo della prova costume è sempre più forte. La cera brasiliana viene distesa sui peli e strappata senza l’utilizzo di strisce. Lo strappo delicato ma deciso consente di portare via i peli senza spezzarli, riducendo progressivamente la quantità e lo spessore del pelo, allungando i tempi di ricrescita in modo significativo.
Inoltre la cera brasiliana è specifica per di peli difficili, in presenza di follicoliti e sulle pelli più sensibili. Libera e rimuove con facilità i peli incarniti superficiali. Riesce a rimuovere anche i peli più corti, grazie alla elevata malleabilità del prodotto, che ingloba il pelo ma non si attacca alla pelle.
I vantaggi
La ceretta brasiliana è molto famosa per essere un procedimento semplice, pratico, veloce e quasi del tutto indolore, capace di soddisfare la maggior parte delle donne che lo provano, poiché lascia la pelle completamente liscia, donando una sensazione unica di libertà e freschezza.
Di seguito ecco i principali vantaggi di utilizzo della ceretta brasiliana:
- si utilizza a temperature basse e non c’è quindi il rischio di bruciare la pelle
- si strappa direttamente, senza l’utilizzo di strisce depilatorie
- riesce a rimuovere anche i peli molto corti
- è l’ideale da usare sulle zone delicate o con follicoliti e peli incarniti superficiali
- è facile da stendere e da rimuovere
- ha un effetto dilatante sui pori piliferi
- non è pericolosa sui capillari
- a differenza delle strisce depilatorie, può essere posizionata in qualsiasi punto si desidera, anche nelle zone dove è più difficile arrivare