I risultati del trattamento Ionithermie sono generalmente visibili dopo una sola seduta ma per risultati più duraturi e “stabili” si suggerisce di procedere, a seconda dei casi, con più sedute.
Ionithermie è un trattamento che utilizza una combinazione di tecniche di massaggio, elettrostimolazione e impacchi. Questo trattamento consente, tra l’altro, di eliminare il grasso localizzato, migliorare la circolazione sanguigna, tonificare i muscoli e migliorare l’aspetto della pelle.
In cosa consiste il trattamento Ionithermie
Il trattamento Ionithermie è stato sviluppato negli anni ’70 per aiutare i pazienti con problemi di dolore cronico. Nel corso degli anni, il trattamento è diventato popolare anche come metodo di riduzione del grasso localizzato.
Il trattamento Ionithermie viene eseguito applicando una crema appositamente formulata sulla zona da trattare. La crema contiene alghe marine e altri ingredienti che promuovono la disintossicazione e l’eliminazione delle tossine dal corpo. Viene quindi applicata una serie di elettrodi sulla zona da trattare. Gli elettrodi emettono impulsi elettrici che stimolano la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando l’eliminazione delle tossine e aumentando il flusso di sangue e ossigeno ai tessuti. Nello specifico, gli elettrodi utilizzati durante il trattamento emettono impulsi elettrici a bassa frequenza che stimolano i muscoli, migliorano la circolazione sanguigna e linfatica e aiutano a rompere le cellule adipose. Questo aiuta il corpo a eliminare il grasso localizzato e ridurre la cellulite. Gli impulsi elettrici aiutano anche a tonificare i muscoli e migliorare la texture della pelle.
Dopo l’applicazione degli elettrodi, viene applicata una maschera di alghe marine sulla zona da trattare. La maschera aiuta ad aumentare l’effetto del trattamento, fornendo nutrienti essenziali alla pelle e ai tessuti sottocutanei. La maschera viene poi rimossa e la zona viene massaggiata per migliorare l’effetto drenante e rassodante del trattamento.
I risultati del trattamento
I risultati del trattamento Ionithermie sono generalmente visibili dopo una sola seduta, ma per ottenere i migliori risultati è consigliabile eseguire più sedute. La durata del trattamento dipende dalla zona da trattare e può variare da 30 minuti a un’ora.