Dall’Hot Stone Massage al Massaggio con candela, i migliori trattamenti da fare in vista del Natale.
In vista del Natale esistono tantissimi trattamenti per il tuo benessere come l’Hot Stone Massage, il massaggio rilassante e quello eseguito con la candela. Ma come funzionano? Scopriamoli insieme.
Natale e benessere: scopri i migliori trattamenti
Natale è alle porte. Quindi è giunto il momento di pensare a delle idee regalo personalizzate per il tuo benessere. E cosa c’è di meglio che un massaggio rilassante? Vediamo insieme le varie tipologie.
Hot Stone Massage
Si tratta di una particolare tipologia di massaggio che viene eseguito mediante l’uso di pietre calde che vengono posizionate sul corpo per trattare diversi disturbi, sciogliere le tensioni e alleviare la rigidità muscolare sfruttando il potere del calore. Nello specifico le pietre vengono riscaldate in un fornello apposito a bagnomaria fino a raggiungere una temperatura di circa 60°-70°C.
Questo tipo di massaggio naturale offre molti benefici tra cui:
- aiuta contro la rigidità muscolare
- contro gli stati infiammatori
- aiuta la mobilità articolare
- contro la cellulite
- disintossica la pelle.
Massaggio con candela
Il massaggio con candela (candle massage) è una tipologia di massaggio molto recente che rientra nel mondo olistico e del benessere, attraverso il calore delle cere e dei burri contenuti e alle manualità dolci, rilassanti e distensive per tutto l’organismo.
Il calore trasmesso dalla miscela da massaggio ha un effetto rilassante sulla muscolatura e permette un ideale assorbimento dei principi attivi.
Il massaggio con candela è caratterizzato da movimenti lenti e dolci con manovre ampie, praticato direttamente con le mani e gli avambracci.
Massaggio rilassante
Il massaggio rilassante è la soluzione ideale per allievare i dolori muscolari o articolari, tonificare il volume di alcuni tessuti, e allentare tensioni e stati di stress.
E’ una tecnica che non ha l’obbiettivo di dare risultati medici o fisioterapici; il suo scopo principale è quello di fornire benessere e distensione.
Il massaggio aiuta ad alleviare stress e fatica e ci fa sentire accuditi e coccolati. Con il massaggio rilassante migliora la circolazione sanguigna, stimola il flusso di energia e ciò dà una sensazione di intensa vitalità. Inoltre, il massaggio rilassante permette di individuare le zone del proprio corpo più soggette all’accumulo di stress. Il massaggio rilassante calma la mente, stimola e riattiva le funzioni vitali dell’organismo, rinforza il sistema nervoso e immunitario, migliora la circolazione e la respirazione, favorisce il sonno e diminuisce lo stress.