Vuoi brillare a Natale e Capodanno? Siamo aperti dal 27 al 30 dicembre
Le festività natalizie si stanno per avvicinare e ovunque nelle vetrine risplendono abiti, accessori,
Il termine yoga deriva dal sanscrito e vuol dire “unire” tale pratica distingue il sè quotidiano- di cui fanno parte la personalità e il corpo fisico- e il sè universale, il quale include l’intera creazione, per cui l’obbiettivo principale dello yoga è quello di eliminare l’eccessiva identificazione che si ha con il sè quotidiano e di conseguenza, il dolore e la sofferenza che ne deriva.
Unire, dunque il sè individuale e quotidiano con il sè universale, in modo tale da conoscere e scoprire il nostro vero sè per giungere ad un livello di consapevolezza maggiore.
Yoga nella sua accettazione più ampia significa: espansione della percezione di sè, del sè corporeo al sè interiore.
Questo bisogno di consapevolezza di sè da parte di un numero sempre crescente di persone , indipendentemente dalla fascia di età, cultura e condizioni sociali alle quali appartengono, sembra richiedere un’ offerta più ampia e dettagliata .
Il metodo di insegnamento segue le indicazioni de testi tradizionali , pertanto il corpo fisico viene gradualmente invitato a rimanere nella postura( ASANA) , mentre l’attenzione si raccoglie sempre più sui circuiti energetici, che vengono attivati dalla postura specifica.
L’attitudine è di dolce fermezza… il corpo fisico avrà bisogno del suo tempo per potersi liberare di alcune tensioni, che limitano movimenti e capacità di “resistenza” la mente andrà educata a rimanere attenta alle energie scatenate dalla pratica.
Nessuna forzatura, tutto si svolgerà secondo le nostre personali possibilità.
HATHA YOGA: dedicato alla sola pratica fisica, senza approfondimenti: la lezione è composta dal riscaldamento , la realizzazione delle asana ed il rilassamento guidato.
L’Hatha yoga è conosciuto anche come lo yoga della forza e apporta numerosi benefici al corpo, soprattutto alla colonna vertebrale.
Come si svolge una lezione di Hatha yoga?
Le sequenze andranno svolte iniziando in piedi arrivando, poi a terra, oppure iniziando sin da subito da asana più impegnative o lavorando su un determinato aspetto.
Essendo, ad ogni modo, una disciplina completa, questa non consiste non soltanto nella pratica di asana, ma anche di pranayama e meditazione.
Dopo le posizioni si conclude la sessione di Hatha yoga con un esercizio di rilassamento profondo.
Le festività natalizie si stanno per avvicinare e ovunque nelle vetrine risplendono abiti, accessori,
Scopri come il Metodo Ghalko sta trasformando il mondo dell’estetica con tecnologie avanzate e trattamenti
Scopri cinque motivi per cui il laser a diodo è la soluzione perfetta per eliminare
Scopri perché l’epilazione laser diodo è considerata il miglior metodo di depilazione definitiva. Il Giglio